Formazione:
Christian Alati - chitarra, electronics
Massimo Giovara - voce
Lucio Sagone - batteria
Giulio Sagone - basso

Links:
www.cods.it
Mexicat Records

Cods

Italia / Mexicat Records

Una nuova visione, delicata e raffinata, del pop cantautorale, che dissimula le complesse trame chitarristiche in semplici canzoni in italiano, di rara bellezza.
I Cods sono nati all'inizio del 1999, hanno conquistato il premio Brico-Sound di Rockerilla per il miglior demo dell'anno, e sono stati indicati da Blow-up come migliore autoproduzione del 1999. Nell'aprile 2001 è uscito il loro primo cd per la Beware records. Hanno firmato la colonna sonora del documentario "Backstage di Forzacani" di Federico Tinelli proiettato nel novembre 2001 alla triennale di Milano nell'ambito della seconda edizione del festival CWT (Cinema Web Televisione Videogame). Hanno composto nel 2002 insieme a Gatto Ciliegia e Lo-Fi-Sucks il brano Sketch! per la compilation "Loser my religion #2". Nel gennaio 2003 è uscito il loro secondo cd "Sperochettùstia" per la Mexicat records, ottimamente accolto dalla stampa.
Megaplomb ne cura il booking.

"I Cods scrivono testi di una bellezza sbilenca e vertiginosa, come se gli Avion Travel fossero andati a ripetizione da Syd Barrett" (Il Manifesto)

"Svetta soprattutto una cifra stilistica fresca, inedita, fragrante" (Musica di Repubblica)

"Non si può che rimanere a bocca aperta di fronte alla leggiadria con cui la formazione crea e rende fruibili stratificazioni strumentali di una complessità notevole" (Il Mucchio Selvaggio)
%s1 / %s2